Uno spazio multicolor

Amate gli spazi ricchi di colore e di fantasia. Ecco alcuni suggerimenti per un living dalle tonalità accese. La collezione My beautiful back side progettata da Nipa Doshi e Jonathan Levien per l’azienda Moroso, presenta tinte allegre e un design sinuoso.

 

 

La struttura interna in acciaio è stata rivestita da espanso schiumato a freddo ignifugo e con tessuti in fibra poliestere. I cuscini, ancorati alla struttura, sono stati cuciti con tessuti indiani in seta, lana e stoffa; alcuni sono stati realizzati con tessuti stampati in “foil printing” con lamina nei colori oro, argento, rame e platino. Al divano possiamo abbinare il pouf Pumpkin dell’azienda Ligne Roset: disponibile in diversi colori, rimanda alla forma di una grande zucca; anch’esso si contraddistingue per un design sinuoso e morbido.

 

 

Adesso pensiamo al tavolo basso:  Tavolo Albula, disegnato da Antonio Citterio nel 2010 per Vitra. Dalla forma ellittica, è realizzato in legno massello. Sul tavolo un’eccentrica lampada di color giallo LAS SANTAS LOLITA dell’azienda Aime Hayón, e i Vasi Blueware ideati dai designer Simpson e Sarah van Gameren del londinese Studio Glithero, realizzati con un processo che, attraverso  sostanze chimiche fotosensibili, cattura le immagini di specie botaniche sulla terracotta. Infine, la tenda plissettata Dash on Plushy dellam Dedar.

 

Visite: 3801

Altri articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *