Un interno da cottage

Ami l’aria dei cottage inglesi, l’atmosfera calda e accogliente dei materiali naturali? Di seguito 5 consigli per dare ai tuoi interni un aspetto come quello dei cottage inglesi, ma con un tocco di modernità.

 

 

1. Per prima cosa concentriamoci sui pavimenti e rivestimenti. Il living e la zona notte avranno una pavimentazione in legno chiaro: listoni in rovere sbiancato oppure il parquet di acero con tonalità sul giallastro. Per chi lo desidera, il tetto sarà di legno bianco. Le pareti devono essere bianche, tranne qualche parete che potete rivestire con carta da parati o pietra naturale. Per rimanere sulle tonalità del bianco e avorio, possiamo rivestire in mattoni bianchi la parete a cui addosserete un bel divano; o perché non applicare una carta raffinata come Las Granadas di Gastón y Daniela, le cui tinte beige sono spezzate da succosi frutti rossi.

 

 

 

 

2. Affinché il living abbia quell’atmosfera calorosa che tanto desideriamo, non può mancare il camino. Vi propongo una chiave di lettura moderna: il camino Focus sospeso dal tetto; l’azienda Antonio Lupi propone il camino Skema ideato dal designer Mario Ferrarini. I vari elementi (il braciere, il porta legna e i vani contenitori) possono essere combinati a piacimento, l’esterno in lamiera d’acciaio, è disponibile in Corten dal colore ruggine o laccato nero.

 

 

3. Decisi i materiali, si passa all’arredamento. Occupiamoci della zona living: divano bianco, poltrona di un colore acceso, tavolo in legno. Il divano TUFTY-TIME della B&B Italia è una rivisitazione del passato, è costituito da un sistema modulare composto da un pouff e elementi centrali, angolari e terminali. Poltrona 357 FELTRI di Cassina progettata dal designer Gaetano Pesce nel 1987. E’ una poltrona interamente realizzate in feltro di lana spesso. Il tavolo sarà Bakio di Alki in legno di rovere massiccio naturale o tinto, ha la forma quadrata, i piedi regolabili in altezza.

 

4.  Anche in cucina non rinunciamo all’atmosfera da cottage e alla bellezza del design moderno: la cucina di Riva 1920, disegnata recentemente da Matteo Thun, è interamente in legno e dallo stile mediterraneo.

 

5. Infine arriviamo alla zona bagno. INKSTONE Collection by Steve Leung per l’azienda Neutra. La collezione pietra da inchiostro unisce le antiche filosofie del benessere di origine cinese con la qualità di un marchio italiano.

Visite: 10157

Altri articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *