Ho deciso: il mese e i suoi colori

Abbiamo deciso. Il primo passo è stato fatto: abbiamo stabilito qual è il mese ideale per sposarci. Eliminando i mesi più caldi preferendo i mesi più miti, è rimasto Settembre, naturalmente non di questo anno. Anche se la data ancora non c’è occorre farsi un giro tra ristoranti per capire i prezzi e scegliere la Chiesa, almeno che non avete in mente già qualcuna. Magari quella Chiesetta sognata da sempre, in cima ad una gradinata e incorniciata da casette in pietra e vicoli arabi; oppure quella nuova in periferia con pietra, cemento e super vetrate.

Leggi tutto “Ho deciso: il mese e i suoi colori”

Visite: 3413

Wedding Cake topper: come sceglierli

Il taglio della torta è il momento culminante del banchetto nuziale. Non fatevi trovare impreparate, e quindi cosa metterete sulla vostra torta? La scelta delle statuine, mentre ai tempi dei nostri genitori era scontata (la classica coppia con i figli nascosti ai piedi degli sposini), adesso c‘è l’imbarazzo della scelta. Ricordate che secondo la tradizione, la prima fetta deve essere tagliata dalla sposa guidata dallo sposo, è di buon auspicio!

Leggi tutto “Wedding Cake topper: come sceglierli”

Visite: 4799

Sposarsi tra il romanticismo del rosa e la vivacità del giallo

Il giallo sa essere un colore brillante ma allo stesso tempo mite, se lo abbiniamo a un rosa pastello, la nostra paletta di colori si arricchisce di tenerezza e romanticismo, non credete? Sono colori che si abbinano molto con la stagione estiva e al caldo di settembre. Partiamo dalla scelta dei fiori.

Leggi tutto “Sposarsi tra il romanticismo del rosa e la vivacità del giallo”

Visite: 3142

5 regole di Bon Ton per il giorno delle Nozze

Esistono delle regole essenziali per il giorno del matrimonio, molte le diamo per scontate, altre sono atteggiamenti che si tramandano in famiglia. Sintetizzo, di seguito, gli elementi essenziali per il Bon Ton della Cerimonia.

1. La sposa entrerà in Chiesa col padre, o con chi ne farà le veci, appoggiandosi al suo braccio sinistro. Un sostegno essenziale, data l’emozione di quel giorno!

Leggi tutto “5 regole di Bon Ton per il giorno delle Nozze”

Visite: 3488

Quell’indimenticabile proposta di matrimonio

Come sognate che il vostro lui chieda di sposarvi? A scapito dei cari maschietti, noi donne abbiamo accumulato fantasie sdolcinate sin da bambine. C’è chi vorrebbe dei fuochi di artificio, chi un aeroplano con la scritta Vuoi sposarmi, e chi vuole pronunciare il suo si su un battello nella laguna di Venezia. Forse chiediamo molto?

Leggi tutto “Quell’indimenticabile proposta di matrimonio”

Visite: 2033

La Top 5 delle nozze 2013

Care future spose, le tendenze 2013 si vanno delineando. Le collezioni dei grandi stilisti sono state pubblicate, adesso bisogna raccogliere le idee per organizzare al meglio il giorno del vostro matrimonio. Innanzitutto, dovete plasmare un evento che vi sia congeniale. Individuate il colore che più vi piace, seguite il vostro stile. Io ho raccolto per voi le 5 tendenze del wedding theme 2013.

Leggi tutto “La Top 5 delle nozze 2013”

Visite: 5248

Tutti pazzi per il blu Tiffany

Il tema di nozze blu Tiffany e bianco è il più richiesto per l’anno 2013. Non possiamo negare il fascino e l’eleganza di questa combinazione di colori. E’ un colore rinfrescante, molto delicato e può essere abbinato con altri colori, oltre al bianco: sta bene anche col giallo, il marrone e il rosso. Divertitevi a inserire l’azzurro Tiffany in ogni dettaglio, dagli abiti da damigella d’onore alle scarpe della sposa, dagli inviti alle decorazioni.

Leggi tutto “Tutti pazzi per il blu Tiffany”

Visite: 19810