Ho deciso: il mese e i suoi colori

Abbiamo deciso. Il primo passo è stato fatto: abbiamo stabilito qual è il mese ideale per sposarci. Eliminando i mesi più caldi preferendo i mesi più miti, è rimasto Settembre, naturalmente non di questo anno. Anche se la data ancora non c’è occorre farsi un giro tra ristoranti per capire i prezzi e scegliere la Chiesa, almeno che non avete in mente già qualcuna. Magari quella Chiesetta sognata da sempre, in cima ad una gradinata e incorniciata da casette in pietra e vicoli arabi; oppure quella nuova in periferia con pietra, cemento e super vetrate.

Leggi tutto “Ho deciso: il mese e i suoi colori”

Visite: 3413

Palloncini come nuvole: idee per allestimenti

Decorare un matrimonio con palloncini, dalla casa della sposa al ristorante, è divertente ed poco costoso. I palloncini sono economici, esistono molteplici colori che si possono abbinare al vostro tema di nozze. Molte aziende e negozi si dedicano alle decorazioni con palloncini per matrimoni e feste di ogni genere, vi potete affidare a loro.

Leggi tutto “Palloncini come nuvole: idee per allestimenti”

Visite: 8893

Un arcobaleno alle nozze

La progettazione del proprio wedding style parte dall’analisi della coppia , dai colori che preferiscono e dai simboli che gli appartengono. Le nozze possono essere anche non curate nel dettaglio, ma quello che viene compromesso, è lo stile e il risultato. Magari vi stiate chiedendo che colore scegliere, probabilmente vi piace molto il rosa e il vostro lui lo detesta; è difficile che certi colori piacciano ad entrambi. La soluzione potrebbe essere la scelta del verde, azzurro e giallo; che normalmente sono i colori prediletti dagli uomini.

Leggi tutto “Un arcobaleno alle nozze”

Visite: 5099

Un matrimonio col viola e il giallo

Siete alla ricerca del vostro tema di nozze? Vi propongo il viola, se siete delle donne che puntano sul classico. Ma se volete spezzare con un tocco di vivacità, aggiungete il colore giallo. La tonalità viola –che significa semplicità e modestia- è spesso associato al mistero e alla sensualità, il giallo ammorbidisce il viola creando uno stile più caldo.

Leggi tutto “Un matrimonio col viola e il giallo”

Visite: 4573

Ad ognuno il suo segnaposto. Scopri come fare.

Scelto il tema del matrimonio, composto da colori o da un simbolo, si procede alla progettazione di tutti gli elementi che lo compongono. Il segnaposto è un presente per l’ospite, può portare il nome dell’invitato o un biglietto con il ringraziamento da parte degli sposi. Le possibilità sono due o comprare un segnaposto originale oppure optare per quelli fai da te.

Leggi tutto “Ad ognuno il suo segnaposto. Scopri come fare.”

Visite: 10607

Fiori rosa, fiori di pesco: nozze dai colori soavi

Ho preso in prestito il titolo della famosissima canzone del grande Lucio Battisti “Fiori rosa, fiori di pesco”, chiamando così il nuovo tema di nozze. Forse è diventato il mio colore preferito. Sto parlando del colore pesco, delicato e femminile. Immagino lo sposo con estrema eleganza dinanzi la Chiesa, che mostra la sua boutonniere di ranuncolo color pesco, un papillon che lo fa distinguere dagli altri.

Leggi tutto “Fiori rosa, fiori di pesco: nozze dai colori soavi”

Visite: 6386

Confetti e buoni propositi, per un matrimonio azzurro e blu

Lo sapevate qual’è il significato dei confetti? Gli invitati accettando il dono dei confetti, augurano agli sposi: felicità, buona salute, ricchezza, longevità e fertilità. Un’antica tradizione quella dei confetti, che tutt’ora, adoriamo! I confetti vengono donati in un sacchettino di tulle o in una scatolina inghirlandata. E’ comparsa, da qualche anno, un’altra usanza: sto parlando della confettata.

Leggi tutto “Confetti e buoni propositi, per un matrimonio azzurro e blu”

Visite: 5767

Stravaganti Cake topper, fai da te

Quale cake topper? In vendita ce ne sono tanti, da quelli classici a quelli umoristici. Ho pensato che sarebbe divertente realizzare una coppia fai da te. La molletta con gli sposi che si baciano quando la chiusi, è davero carina come idea. Si potrebbe anche usare per chiudere il sacchetto dei confetti, dipende dalla misura della molletta che trovate in commercio.

Leggi tutto “Stravaganti Cake topper, fai da te”

Visite: 8491

Gli sposi tra una nuvola rosa di zucchero filato

Da bambina ricordo la macchina dello zucchero filato e il bastoncino che dopo qualche giro si riempiva di una nuvola rosa. Amavo mangiare lo zucchero filato durante le feste in città, e adesso non mi dispiace ogni tanto assaggiarlo. A chi non piace?! Beh, per gli appassionati, non resta che fare dello zucchero filato il tema del matrimonio.

Leggi tutto “Gli sposi tra una nuvola rosa di zucchero filato”

Visite: 4906

Una paletta di colori Fucsia e Arancione

L’estate è un periodo molto bello per sposarsi: i colori vivaci della natura e del sole caldo aggiungono un clima di gioia alla celebrazione e ai festeggiamenti. Si possono utilizzare colori luminosi e audaci. La paletta di colori che vi propongo, è composta dal colore fucsia, arancione e un pizzico di turchese (per chi piace). Sono tonalità vivaci e brillanti per un matrimonio da svolgersi in primavera e in estate.

Leggi tutto “Una paletta di colori Fucsia e Arancione”

Visite: 8869