Sleeping Authentic: la nuova collezione letti Cassina

Cassina ha presentato, presso lo storico showroom di via Durini a Milano, la nuova collezione Sleeping Authentic, che porta le firme di tre grandi maestri del design: Sled di Rodolfo Dordoni, Moov e Mex di Piero Lissoni, e Volage di Philippe Starck.

 

 

Il letto Sled di Rodolfo Dordoni ha una struttura in rovere tinto nero con mensola dietro la testata che funge da comodino e mini-libreria. Caratterizzato da linee geometriche lineari e sottili, è ideale per una zona notte ampia, affinché il letto sia fruibile e visibile da tutti i lati.

Letto Moov firmato da Pietro Lissoni

 

Letto Mex del designer Lissoni

 

Pietro Lissoni progetta i due brand Moov e Mex. Il letto Moov è caratterizzato da linee avvolgenti e morbide. Mex ha una testata più ampia ed è costituita da un porta-cuscini. E’ disponibile anche la versione con vano contenitore, attraverso l’apertura a libro del letto con un meccanismo di sollevamento della rete.

Volage porta la firma del designer Philippe Starck: ha una testata particolare di capitonné in pelle o tessuto.  Sono presenti diversi dimensioni della testata, ed è possibile integrare due lampade disegnate sempre da Starck. Inoltre si possono aggiungere altri due elementi: un parallelepipedo-comodino in cristallo con base in acciaio cromato e una panca con seduta in pelle o tessuto capitonné.

Visite: 3438

Altri articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *