Matrimonio in blu

Un matrimonio con le tonalità del blu del cielo e il bianco delle nuvole porterà, di sicuro, serenità ed euforia agli ospiti. Con le sfumature brillanti dell’oceano potete colorare i vostri fiori, il vostro abito e la vostra torta speciale. Il blu è il colore della saggezza, della serenità e della fortuna. Antiche credenze consideravano il blu come portafortuna  e come elemento di protezione contro gli spiriti cattivi.

 

 

Adesso procediamo con i consigli sull’organizzazione del vostro evento. Il bouquet si può arricchire di fiori bianchi e fiori di azzurro acceso: Iris, Blu Ortensia, Blu Lobelia, Viola, Corydalis. Il vestito bianco avrà dei ricami  blu in armonia con le tinte del bouquet. Le damigelle indosseranno deliziosi vestitini a fiori bianchi e azzurri.  Se scegliete delle damigelle adulte stile anglosassone, potranno indossare un bel vestitino blu scuro.

 

 

Anche la location sarà colorata di azzurro, blu e bianco (centro tavola, segnaposto e ghirlande). Se volete un tocco più acceso, potete accostare all’azzurro-blu, il giallo, il colore del sole e dell’allegria. Non mancheranno delle cake design davvero gustose. Infine come bomboniera, vi consiglio un sacchettino con dei semi di lavanda. La busta in tela grezza, avrà un disegno all’esterno a vostra scelta, seguendo il vostro tema-filo conduttore.

Visite: 5162

Altri articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *