British style

Il fascino dello stile Britannico sta contagiando tutti. Designers e artisti si divertono a trasformare la bandiera britannica in forme diverse. In un comodo divano (divano British di Maisons du Monde), in un frigorifero di tendenza (Fab28 Union Jack di Smeg), in una poltrona dalla forma di uovo (poltrona Coquille di Maisons du Monde), in comò, comodino e sedute vintage. Anche la tecnologia di ultima generazione veste British: iphone4, iphod, iphad case.

 

Il rosso e il blu incalzano anche nei vestiti alla moda: magliette, vestitini, scarpe di tela (Converse), borse con lustrini, cravatte, e collane con la miniatura del bus londinese (collana london bus by Accessoriez).

 

Da non dimenticare gli oggetti di design dedicati alla regina Elisabetta. Giles Miller ha realizzato Queens Head Mirrors, specchio con la sagoma della regina con corona; l’ orologio Queen di Supon Phornirunlit per Naked Decor.

La regina diventa un’ icona in ogni situazione. Per le celebrazioni del Giubileo, l’ azienda Pantone e Leo Burnett London, agenzia di pubblicità, realizzano le mazzette Pantone con la sagoma della regina britannica. Probabilmente ispirati dagli innumerevoli abiti dai colori variegati indossati dalla sovrana inglese con l’ inevitabile capello.

Visite: 5036

Altri articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *