Brillare come un gioiello

Porto sempre con me l’ immagine di una sposa che entra in Chiesa. Luminosa, solare e splendente come un gioiello. Gli occhi le brillano, la pelle delicata come un fiore: appare come una gemma preziosa. E’ per questo che non è necessario che la sposa indossi tanti gioielli. Per prima cosa bisogna aver individuato l’ abito, solo così si può iniziare nella scelta degli accessori. Le perle, l’ oro bianco e l’ argento sono quelli più usati, e stanno bene con abiti bianchi e avorio. Gioielli in oro vengono accoppiati, invece, ad abiti champagne e con sfumature dorate.

Sposa con gioielli blu.
Sposa con gioielli blu.
Pietra colorata per una sposa moderna
Pietra colorata per una sposa moderna

 

Se invece l’ abito che indosserete è molto semplice, potete sbizzarrirvi con orecchini chandelier o con una parure elaborata.

Sposa con accessori neutri.
Sposa con accessori neutri.

Le tendenze del 2012 suggeriscono gioielli super colorati e vistosi. Il colore della pietra che metterete potrà diventare il colore – tema del vostro matrimonio. Un suggerimento: visto che la tradizione vuole che si indossi qualcosa di blu, simbolo di purezza, perché non indossare orecchini con pietre blu.  In questo modo potete seguire la tradizione, ma a modo vostro!

Visite: 2914

Altri articoli da leggere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *